Custodia tappeti, a Roma l’estate è arrivata anche per la tappezzeria.

Posted in News

Custodia tappeti, a Roma l’estate è arrivata anche per la tappezzeria.

Per i servizi di lavaggio, smacchiatura, custodia e restauro tappeti, se necessario, i costi sono vantaggiosi.

L’estate è arrivata e molti tra i romani hanno necessità di un servizio accurato di lavaggio e custodia tapeti.
I tappeti, infatti, per tutto l’anno hanno accumulato polvere e magari delle macchie, che proprio in estate hanno necessità di essere lavate e candeggiate per bene.

La stagione non è delle migliori per tenere un tappeto in casa, a volte per il caldo eccessivo, quando si fa a meno del condizionatore, a volte per la necessità di partire e, quindi, meglio approfittare di questo periodo lontano da casa per i servizi di lavaggio ed eventuale restauro tappeti.

Custodia tappeti a Roma Prati

Zinouzi Tappeti è un luogo affidabile dove lasciare il tuo tappeto, situato vicino al centro storico nel cuore del quartiere Prati di Roma. Il servizio che svolge di custodia tappeti è curato da personale specializzato, che mantiene il tuo tappeto in luoghi asciutti, lontano da fonti di luce e calore – adatti alla manutenzione tappeti. La custodia può essere effettuata per periodi lunghi o brevi, magari per le vacanze estive.

Potrete portare il vostro tappeto a Roma Prati ben arrotolato o piegato, senza averlo trascinato con gli oggetti sopra… potrebbe deteriorarsi e necessitare di un trattamento di restauro o riparazione.
Quando ce lo consegnerete, provvederemo ad un lavaggio del tappeto e, se necessario, ad una smacchiatura, con un successivo trattamento di gas ozono, ottimo per la custodia estiva dei tappeti. Il vello del tappeto verrà riposto con una procedura di arrotolamento in un foglio di cellophane.

Di solito i tappeti non sono assicurati ma su richiesta è possibile effettuare una assicurazione tappeti personalizzata ed adeguata al loro valore commerciale, mediante una polizza di rischio, scelta in autonomia dal cliente o suggerita dallo staff di Zinouzi, se lo desidera.

Smacchiatura e lavaggio tappeti

Prima di questa operazione di custodia, ovviamente il tappeto va pulito, battuto e lavato in profondità, per evitare che le macchie si incrostino e vadano a deteriorare il manufatto.
Per pulire le macchie dei tappeti provvediamo a dei lavaggio speciali con prodotti neutri, facendo attenzione alle frange che potrebbero avere un trattamento a parte per renderli all’originale colore cangiante.
Le frange , normalmente sono realizzate in seta, cotone o lana e sono più delicate della struttura stessa del tappeto. Vengono pulite con acqua e detersivo neutro, bagnate e sfregate delicatamente nelle operazioni di disinfestazione e lavaggio tappeti.

Centro Restauro tappeti

Zanouzi è anche un laboratorio di restauro tappeti a Roma Prati, attivo nel caso di riparazioni necessarie. Si effettuano attività di restauro e ritessitura di tappeti antichi, persiani e orientali, così come tappeti moderni.
In caso di sfilacciature, buchi, erosioni del tessuto, uno staff di esperti provvede al restauro tappeto con criteri che vengono dalle antiche abitudini e da tecnologie moderne di supporto.

Gli interventi di lavaggio e restauro tappeti antichi e il servizio di custodia tappeti, avvengono presso la nostra sedein Circonvallazione Clodia a Roma Prati, facilmente raggiungibile dai quartieri Vaticano. Aurelio, Trastevere e nel Centro Storico di Roma.

Presso la sede di custodia tappeti potrete visionare anche diversi tappeti in vendita, con un continuo aggiornamento su costi e occasioni. Per informazioni e preventivi sulla custodia o restauro tappeti, contattateci presso i recapiti telefonici 06 39 674610 oppure 06 68136690.