La custodia tappeti in estate

Posted in News

La custodia tappeti in estate

Un’accurata custodia tappeti

Con l’estate in arrivo, proprio ora nei giorni del solstizio, si avvicinano le vacanze. Se devi partire per un periodo medio-lungo o approfittare dell’estate per le pulizie della tua casa, puoi usufruire del nostro servizio di custodia tappeti che a Roma si trova in Circonvallazione Clodia 165/A , presso la nostra sede del Centro Restauro Tappeti.

Ti garantiamo la massima professionalità nella cura del tuo tappeto, che potrai lasciare in custodia al nostro personale, in uno spazio appositamente allestito in modo che sia mantenuto ad una temperatura e umidità adatte per la manutenzione della tappezzeria.

Portaci il tuo tappeto in custodia , ricordando di arrotolarlo e non piegarlo, per evitare che si formino pieghe che possano dare adito a scuciture e lesioni, per le quali diventa poi necessario il restauro tappeti stesso.

In estate è consigliata la custodia anche perché a contatto col sole, l’esposizione alla luce solare diretta può sbiadire i tappeti e l’eccessivo calore può fomentare la presenza degli insetti.

Lavaggio tappeti e manutenzione per la custodia.

È importante innanzitutto la manutenzione del tappeto stesso che, prima della custodia, deve essere appositamente lavato per evitare che ristagnino situazioni di sporcizia con polvere, macchie, lesioni date dal continuo passaggio.

Ti forniamo anche un servizio importante prima della custodia, il lavaggio del tuo tappeto, di cui a Roma siamo tra i migliori centri per la cura e la conoscenza dei tappeti persiani, turchi, di diversa provenienza e disegno.

Già da parte tua, prima di tutto è importante sapere che ogni piccola macchia va subito tamponata, in modo che non possa spandersi tra le trame del tappeto.

Nel nostro centro di custodia tappeti, provvederemo in ogni caso al lavaggio e alla conseguente copertura con carta e aggiunta di sostanze antiparassitarie come la naftalina, importanti per evitare che gli insetti dannosi per il tappeto possano attaccarlo.

Il nostro deposito di custodia tappeti ti garantisce protezione per la tua tappezzeria e, nel caso sia necessario, un restauro del tappeto, provvediamo a ripararlo dovere, pronto per la nuova stagione!

Contattaci per informazioni sui costi della custodia tappeti: siamo reperibili tutta l’estate ai recapiti del centro custodia e restauro tappeti, tel. 06 39 67 46 10 oppure 06 68 13 66 90