Il lavaggio del Tappeto

Posted in lavaggio tappeti, News

Come va effettuato il Lavaggio del Tappeto

 

Il Lavaggio del Tappeto deve essere effettuato di norma una volta all’anno o al massimo ogni due anni a seconda dei casi, a seconda del luogo dove viene tenuto e quindi anche a seconda di quanto esso venga poi calpestato.

Il Lavaggio del Tappeto deve essere effettuato solo con acqua e solo da specialisti del settore; è per questo che ti invitiamo a passare presso il nostro centro Lavaggio Tappeti Roma.

Detto tutto ciò bisogna anche ricordare che vanno assolutamente evitate le lavanderie non specializzate nel Lavaggio del Tappeto e che soprattutto cosa più importante i Tappeti non vanno mai lavati a secco. Il lavaggio dei tappeti a secco o con lava moquettes infatti non è in grado di pulire a fondo un tappeto e rischia di rovinarlo; è per questo che il centro Lavaggio Tappeti Roma saprà prendersi cura del tuo tappeto.

Il Lavaggio del Tappeto è molto importante perché serve sia per una questione di igiene ma anche per preservarlo dalle tarme e quindi conservarlo al meglio nel corso degli anni.

 

Vi chiediamo di tralasciare quelle che sono le cosiddette “Leggende Metropolitane” che fanno da cornice al mondo dei tappeti. Ad esempio si dice che il tappeto possa essere lavato con l’aceto o con l’ammoniaca diluita con acqua, ma come abbiamo già detto queste tecniche di Lavaggio del Tappeto sono solo  “Leggende Metropolitane” da non seguire assolutamente.

 

Per il Lavaggio del Tappeto vi consigliamo di affidarvi al nostro centro Lavaggio Tappeti Roma dove sapremo lavare e curare il vostro tappeto grazie alla nostra professionalità ed indiscussa esperienza nel settore.

 

 

lavaggio del tappeto