News

Ultimi giorni per la liquidazione tappeti: dal 50 al 70% su tessiture orientali e persiane.

Posted by on 27 marzo 2019 in News | 0 comments

Non perdere un’occasione di primavera è un peccato: ben oltre i classici saldi di fine-fine stagione, da Zinouzi continua una proposta unica sui tappeti più esclusivi, grazie alla liquidazione globale del punto vendita.

Dopo circa 60 anni di attività nel quartiere Prati, Zinouzi Tappeti Persiani decide di trasformarsi e liquida la sua attività con pezzi di gran pregio nella tessitura orientale e persiana.

 

La liquidazione Zinouzi fino ad aprile 2019:

offerte tappeti dal 50% al 70%.

 

L’offerta tappeti è ormai giunta al terzo mese, e rincara il vantaggio con sconti fino al 70% per la vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio. Per tutti i suoi clienti, e anche per chi lo sta diventando ora grazie alle offerte, la vendita tappeti Zinouzi oggi significa una liquidazione con continue promozioni su tutti i tappeti, che partono dal 50 e arrivano fino al 70%.

Lo showroom tappeti riserva ai clienti offerte eccezionali per rinnovare l’arredo casa in primavera, o per il prossimo autunno. Ogni tappeto Zinouzi rende lo spazio esclusivo, prezioso nei suoi scorci e nella comodità di un tappeto orientale.

Tappeti di qualità a costi scontati: sono tanti i modelli di tappeti in liquidazione proposti nel punto vendita a Roma Prati – Aurelio. Il ribasso sul prezzo dei tappeti è attivo su tutti i modelli presenti, e comprende diverse grandezze, prezzi di partenza e tessiture.

Sono presenti tappeti orientali di varie regioni, pezzi di tessitura a mano antichi o attuali, come i tappeti Kirman, Shirvan Baf, i tappeti Mashad.

 

I tappeti Kirman

Realizzati nell’area del sud-est dell’Iran, nei pressi dell’oasi Dasht-e-Lut, questi tappeti sono famosi per essere robusti ma esteticamente attraenti: sono caratterizzati spesso da composizioni di motivi astratti e colore rosso al centro, le quali creano spliquidazione tappetilendidi medaglioni che si diramano nelle direzioni degli angoli del tappeti.
Si tratta di tappeti persiani di pregio, in cui le decorazioni floreali spiccano e movimentano la superficie anche fino ai bordi, donando agli ambienti un arredo raffinato e vivace al tempo stesso.

Apprezzati nel passato dalle corti reali e nobiliari di tutto il mondo, i tappeti Kirman (definiti anche Kerman dal nome della città di riferimento) sono come tutti i tappeti persiani Zinouzi, tappeti annodati a mano – la produzione antica di questi tappeti si avvaleva di un nodo asimmetrico con base di cotone o raramente fili di seta e misto-seta (tinture e fibre sono naturali).
Le nostre offerte nella liquidazione tappeti Kirman comprendono varie ampiezze e sconti fino al 60%.

 

I tappeti Mashad

Anche questi sono tappeti orientali annodati a mano con lana pregiata, a volte lana Chorasan, e manifattura di origine iraniana. I medaglioni centrali si diramano con motivi floreali spesso di colore rosso e con il bordo blu con motivi a ghirlande – le tinte sono quasi sempre vegetali e derivano anche dalla pianta krapprot da cui si ricava un colore rosso.
Si tratta di tappeti molto resistenti grazie ai nodi, persiani o turchi (ghiordes), ma i tappeti risultano anche morbidi, simili ai Keshan. Nascono in una delle più grandi città dell’Iran celebre per i pellegrinaggi; Mashad è la città santa degli Sciiti Iraniani, a circa 100 km da Theran è famosa per le sue lane preziose e per i celebri tappeti Mashad un tempo tessuti sottilmente, con forme artistiche notevoli, disegni eleganti e particolareggiati.
Le nostre offerte nella liquidazione tappeti Mashand comprendono varie ampiezze e anche sconti fino al 70%.

Dove trovare questi tappeti?

Offerte tappeti da Zinouzi

al punto vendita in via Baldo degli Ubaldi 195

a Roma in zona Aurelio – Prati.

 

Accogliamo i clienti presso lo showroom tappeti tutti i giorni con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.

Siamo aperti anche la domenica: 7 giorni su 7 – chiusi solo il lunedì mattina.

 

Contattateci per info sulla liquidazione tappeti
al telefono
06 68136690 o via e-mail zinouzi@libero.it

 

La liquidazione tappeti definitiva ti conviene ed è semplice, troverai facilmente lo showroom Zinouzi Tappeti Persiani. È raggiungibile da tutti i quartieri di Roma Centro e Roma Nord, vicino alle zone Ottaviano, Vaticano e Borgo, Cipro, Trionfale, Cornelia, nei pressi di via Gregorio VII, piazza Pio XI, Boccea e Villa Carpegna.

 

Servizio tappeti a Roma Prati

Zinouzi è un’impresa attiva nella vendita ma anche nel restauro tappeti nel laboratorio per la cura del tappeto.
Tutti i servizi di lavaggio e restauro tappeti sono attivi anche durante la liquidazione tappeti: potrete prenotare il servizi di pulizia del tappeto, riparazione, consulenza arredo tappeti con visita a domicilio.
Potrete usufruire anche del servizio di permuta del vecchio tappeto, ancora più vantaggioso in fase di liquidazione tappeti.

Zinouzi garantisce un servizio di ricostruzione tappeti professionale gestito da esperti restauratori, e per il servizio di restauro con lavaggio tappeti, propone anche servizi di ritiro e consegna tappeto a domicilio.

 

Per preventivi gratuiti sui servizi di vendita, restauro e offerte tappeti, contattateci presso il recapito telefonico 06 68136690
oppure via e-mail: zinouzi@libero.it

Fino al 70% in saldo: la liquidazione tappeti ti riserva offerte imperdibili!

Posted by on 13 febbraio 2019 in News | 0 comments

Zinouzi ha deciso di trasformarsi, di offrire un’offerta tappeti incredibile a tutti i suoi clienti, e anche a chi non conosceva questo prestigioso marchio di vendita tappeti.

La liquidazione che abbiamo intrapreso già sotto le feste, da gennaio si è aperta ad ulteriori sconti e proposte di offerte tappeti in vendita nella sede di Roma Prati – Aurelio.

 

 

La liquidazione Zinouzi continua con

offerte tappeti dal 50% al 70% anche a febbraio.

La proposta di saldi da Zinouzi Tappeti Persiani si è trasformata subito in un’occasione di acquisto tappeti unica, grazie alla liquidazione dopo circa 60 anni di attività. Le promozioni sono state pensate per essere attuate su tappeti di ogni tipologia, presenti nel nostro spazio espositivo romano.

offerte tappeti liquidazioneSi arriva fino al 70% di promozione sui tappeti persiani e orientali, tappeti antichi e moderni come il patchwork, tappeti pregiati come gli Shirwan Baf oppure eleganti come il Gabbeh monocolore, eclettici come i tappeti cinesi Ninxia.

Entrando nello showroom, troverete tappeti esclusivi e offerte favolose, per rinnovare l’arredo casa con un tappeto in grado di rendere lo spazio unico e creare un perno visivo sull’intero ambiente.

Oltre al vantaggio sulla qualità, a costi decisamente scontati, sarà possibile anche scegliere tra la quantità, essendo molti i tappeti in liquidazione proposti nel punto vendita a Roma Prati – Aurelio.

Offerte sui tappeti orientali

Lo sconto sul prezzo dei tappeti è attivo su tutti i modelli presenti: non si tratta di un saldo invernale ma di una vera azione di svendita tappeti che comprende diversi modelli più che accattivanti dal punto di vista della grandezza, del prezzo e della bellezza.

In particolare, oltre ai tappeti persiani, sono presenti tappeti orientali pregiati, antichi o contemporanei, come i tappeti Shirvan Baf, Kazak, e i tappeti cinesi Ninxia.

Vale la pena di conoscerli meglio…

I tappeti Shirwan Baf

Le produzioni moderne di questi tappeti sono riproduzioni degli antichi tappeti Shirwan, annodati da secoli con filati del territorio del Caucaso, tinti in modo artigianale con coloranti naturali, seguendo dei metodi tradizionali di manifattura.

Spesso si tratta di tappeti che riproducono con colori come azzurro, avorio, blu scuro e giallo, delle iconografie legate al territorio caucasico dove vengono filati. Sono tappeti famosi per le trame di rara finezza e con annodatura Ghiordes, riconoscibili anche dal manto che viene rasato notevolmente.offerte tappeti liquidazione
I coloranti di origine naturale creano una decorazione non perfettamente uniforme, quindi unica, che esalta la luminosità delle lane seriche utilizzate e la finezza dell’annodatura. Gli Shirwan Baf presentano, inoltre, un’annodatura densa di circa (190.000 nodi al mq), fonte di grande resistenza per il tappeto.

Tra le offerte tappeti provenienti dal Caucaso ci sono anche i Kazak, provenienti dalla cultura di tessitura del popolo dei Cosacchi. Si tratta di tappeti con vello alto, tessuti seguendo geometrie molto essenziali con riquadri, stelle, poligoni, etc. a volte sono ispirate a culture locali di villaggi del territorio caucasico, come avviene anche per altri tappeti di questa regione.

I tappeti Ninxia

Questi manufatti di tessitura provengono dalla Cina, precisamente sono tappeti orientali venduti nella città di Ningxia, nei pressi della Grande Muraglia, un importante centro di commercio dei tappeti tessuti da secoli nelle cittadine delle regioni vicine (Xining, Taiyuan, Sozhou, etc.). Questi tappeti cinesi si riconoscono dalla poca concentrazione di nodi asimmetrici, dall’armatura in cotone e dal manto in lana rasata alta. Spesso i motivi della tessitura si richiamano all’antica tradizione cinese con simboli buddisti, fiori, animali, draghi della cultura orientale. I colori dei tappeti Ninxia sono di solito blu, giallo, rosa: dei contrasti cromatici tra sfondo chiaro e disegni in scuro, che li rendono molto interessanti per movimentare le linee di un ambiente.

Su tutti i tappeti viene applicata una percentuale di sconto che oscilla spesso tra il 50 e il 70%: un tappeto Ninxia (280 x 200), per esempio, passa dal costo pieno di 4.900 euro euro al 50% di sconto, con un costo finale di 2.450 euro. Per i formati più piccoli le offerte tappeti sono veramente convenienti, e per una coppia di tappeti Kazak da 90×60 uno sconto del 60% li porta al costo finale di 330 euro dai 660 originali.

 

Le offerte tappeti sottocosto da Zinouzi

le trovate al punto vendita in via Baldo degli Ubaldi

a Roma in zona Aurelio – Prati.

 

Accogliamo i clienti presso lo showroom tappeti tutti i giorni con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00.
Siamo aperti anche la domenica: 7 giorni su 7 – chiusi solo il lunedì mattina.

 

Contattateci per informazioni e prezzi della liquidazione tappeti
al telefono
06 68136690 o via e-mail zinouzi@libero.it

 

Scontati fino al 70%, i tappeti sono disponibili con offerte che ti permettono di arredare casa con tappeti persiani e orientali a prezzi veramente vantaggiosi.

La liquidazione tappeti definitiva ti conviene: contattaci presso i nostri recapiti o passa a trovarci allo showroom di vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi 195.
Lo showroom Zinouzi Tappeti Persiani è raggiungibile da tutti i quartieri di Roma Centro e Roma Nord, vicino alle zone Ottaviano, Vaticano e Borgo, Trionfale, Cipro, Cornelia, nei pressi di via Gregorio VII, piazza Pio XI, Boccea e Villa Carpegna.

 

Servizio tappeti a Roma Prati

Sempre presente nel quartiere, Zinouzi è stata un’impresa attiva nella vendita e restauro tappeti che si è trasferita da qualche anno nel quartiere Aurelio, con il suo showroom e laboratorio per la cura del tappeto.

Tutti i nostri servizi di lavaggio e restauro tappeti saranno attivi anche durante la liquidazione tappeti: potrete prenotare il servizi di pulizia del tappeto, la riparazione, la consulenza arredo tappeti con visita a domicilio.

È sempre disponibile anche un servizio di permuta tappeti che può essere ancora più vantaggioso in fase di liquidazione.

sconti e offerte tappeti ZinouziFornisce un servizio di ricostruzione tappeti professionale ormai noto nel territorio, gestito da esperti restauratori.

Per i servizi di restauro e lavaggio tappeti, Zinouzi garantisce anche servizi di ritiro e consegna tappeto a domicilio.
Oltre alla vendita tappeti orientali nuovi e antichi di altissima qualità, compresi saltuariamente anche tappeti e arazzi occidentali, Zinozi è stata sempre attiva anche con servizi di consulenza a domicilio per l’arredo casa con tappeti di varie metrature e disposizioni.

Per preventivi gratuiti sui servizi di vendita , restauro e offerte tappeti, contattateci presso il recapito telefonico 06 68136690 oppure via e-mail: zinouzi@libero.it

Liquidazione tappeti, sottocosto per tutti dal 21 gennaio!

Posted by on 16 gennaio 2019 in News | 0 comments

Tappeti in vendita ma sopratutto in offerta: Zinouzi Tappeti Persiani ha deciso dopo 60 di attività, di aprire le porte del punto vendita tappeti per una liquidazione finale.
Una decisione già presa a dicembre, che continua in un periodo di saldi con tappeti in svendita presso la sede Zinouzi a Roma in zona Aurelio – Prati. La promozione con sconti fino al 70%, interessa tappeti persiani e orientali, tappeti antichi e moderni, tutti trattati ad un prezzo favoloso.

Se fino al 20 gennaio la liquidazione tappeti era dedicata ai clienti Zinouzi, dal 21 gennaio 2019 sarà aperta a tutti!
Per chiunque voglia entrare nello showroom, ci sarà un vantaggio esclusivo con sconti incredibili sui tappeti in liquidazione.

 

Dal 21 gennaio per Zinouzi liquida tutto:

sconto fino al 70% sul prezzo dei tappeti in vendita!

 

In offerta ci sono tappeti persiani e orientali, da quelli moderni a quelli antichi come il tappeto Saruk di fine Ottocento che dal prezzo iniziale di 15.000 euro arriva, con il 50% di sconto, a costare 7.500 euro.

Un tappeto orientale antico pregiato, di alto livello e in grado di rivestire ogni ambiente con la sua bellezza e Liquidazione tappeti sottocosto comodità. Tra i tappeti in svendita ci sono tappeti Tabriz, Kirman, Shirvan Baf, tappeti Kazak, ma anche moderni tappeti patchwork.

Viene applicata una percentuale di sconto unica a tutti i tappeti in vendita, che arriva a cifre tra il 60 e il 70% in molti casi. Ad esempio, un tappeto Mashad (400 x 300) da 2.800 euro euro, viene venduta al 70% di sconto, con un costo finale di 840 euro!

Come sempre, i tappeti sono stati valutati dapprima in base alla grandezza, e per questo il costo da cui partono è alto se le misure siano notevoli. Risulta conveniente l’acquisto dei tappeti in liquidazione tappeti nel caso di tappeti che arrivano a misure di 2 o 3 metri, acquistabili ad un prezzo più che fruttuoso a livello di risparmio.

Sconti fino al 70% sui tappeti da Zinouzi

Punto vendita tappeti in via Baldo degli Ubaldi a Roma in zona Aurelia – Prati

Per chi viene a trovarci in sede, accogliamo i clienti con un orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 tutti i giorni, anche la domenica! Siamo aperti 7 giorni su 7 e chiusi solo il lunedì mattina.

 

Contattaci per info sulla liquidazione tappeti allo 06 68136690

Oppure scrivici a zinouzi@libero.it

 

Tra i nostri servizi attivi anche durante la liquidazione tappeti, potrai prenotare il lavaggio del tappeto, il restauro tappeti, servizi di ambientazione arredo tappeti con visita a domicilio; è disponibile anche un servizio di permuta tappeti che può essere doppiamente vantaggioso in fase di svendita.

 

Storia, evoluzione e liquidazione dei tappeti a Roma

Per decenni Zinouzi è stata un’impresa attiva nella vendita e restauro tappeti nel quartiere di Roma Prati, trasferita poi nel quartiere Aurelio, ha continuato a fornire un supporto completo nella cura del tappeto. Gli esperti restauratori del tappeto Zinouzi spesso sono intervenuti per il rifacimento del manto, delle frange o per la riannodatura tappeti a mano.

liquidazione tappeti roma aurelioUn servizio di ricostruzione tappeti professionale che si è sempre affiancato ad un servizio di vendita tappeti nuovi e antichi di altissima qualità, anche con servizi di consulenza a domicilio per l’arredo casa con tappeti e tappezzeria.

Il centro tappeti ti garantisce la massima comodità con servizi di ritiro e consegna tappeto a domicilio, nel caso di restauro e riparazione. In occasione della svendita, Zinouzi vi invita a visitare la sede a Roma in zona Aurelio, per scoprire gli sconti su tappeti in liquidazione e poi definire le modalità di consegna.

 

Vendita tappeti in offerta per l’arredo casa

Per rinnovare l’arredamento del tuo ambiente, che sia l’arredo casa oppure di uno studio professionale o di un ambiente di rappresentanza, l’occasione più conveniente ti viene data dalla vendita sottocosto dei tappeti Zinouzi. Super scontati, i tappeti sono disponibili con offerte che vanno dal 50 al 70% per consentirti di arredare casa con tappeti persiani e orientali.

Le offerte sui tappeti in vendita dal 21 gennaio sono accessibili a tutti: scopri le occasioni presso lo showroom Zinouzi, per la liquidazione tappeti definitiva.
Contattaci presso i nostri recapiti o passa a trovarci allo showroom di vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi 195.

Lo showroom Zinouzi Tappeti Persiani è raggiungibile da tutti i quartieri di Roma Centro e Roma Nord, vicino alle zone Ottaviano, Vaticano e Borgo, Cipro, Trionfale, Cornelia, nei pressi di via Gregorio VII, piazza Pio XI, Boccea e Villa Carpegna.

Per preventivi gratuiti sui servizi di vendita , restauro e liquidazione tappeti, contattaci presso il recapito telefonico 06 68136690 oppure via e-mail: zinouzi@libero.it

Liquidazione Zinouzi, tappeti sottocosto fino a gennaio!

Posted by on 19 dicembre 2018 in News | 0 comments

Dopo 60 anni Zinouzi Tappeti Persiani conclude la sua attività di vendita tappeti, soddisfatto di aver contribuito a diffondere bellezza e utilità in tante case della Capitale. Chiude definitivamente l’attività con una liquidazione tappeti a Roma Aurelio, un’occasione per acquistare il tappeto dei tuoi sogni a un prezzo incredibile, tra oltre 2000 esemplari disponibili di arte del tappeto.

La vendita di liquidazione è riservata esclusivamente ai clienti fino al 20 gennaio 2019, e dal 21 gennaio 2019 sarà aperta a tutti!

Ai clienti è riservato un vantaggio esclusivo: chi presenta l’invito potrà ottenere uno sconto unico sul prezzo del tappeto già scontato, ovvero un ulteriore riduzione del prezzo di liquidazione tappeti.

 

Fino al 20 gennaio per i clienti Zinouzi

sconto del 10% alla cassa sul prezzo del tappeto già scontato!

 

Disponiamo di tappeti persiani e orientali di varia tipologia, come lo splendido Saruk antico di fine Ottocento (15.000 euro al 50% di sconto diventano 7.500 euro, per un tappeto orientale antico pregiatissimo).

Ma sono tanti gli esempi di tappeti in svendita che possiamo citare:

  • Kazak (16.500 euro al 60% diventano 660 euro)
  • Shirvan Baf (2.700 euro al 50% diventano 1.350)
  • Tabriz 60R (11.800 euro al 50% diventano 5.900)
  • Kirman (650 euro al 60% diventano 260 euro)
  • Ninxia (4.999 euro al 50% diventano 2.450 euro)
  • Mashad (2.800 euro euro al 70% diventano 840 euro)
  • Patchwork (2.500 euro al 70% diventano 750 euro)
  • Coppia Kazak (600 euro al 60% diventano 240 euro)
  • Zigler Fer (1.100 euro euro al 50% diventano 550 euro)
  • Islamabad (500 euro al 60% diventano 200 euro)
  • Turkeman (700 euro al 70% diventano 210 euro).

 

Ovviamente, molti tappeti sono valutati in base alla grandezza, e risulta molto conveniente nel caso di tappeti come il Gabbeh 240×200 oppure un Patchwork tappeto di 300×200 cm, che vedono arrivare il costo a prezzi più che vantaggiosi. Il Patchwork passa da 3.800 euro a 1.140 con lo sconto del 70%, e con la stessa percentuale il Gabbeh va da 3.300 a 990 euro.

 

Sconti fino al 70% sui tappeti Zinouzi

A via Baldo degli Ubaldi a Roma in zona Aurelia – Prati

 

Per saperne di più vieni a trovarci in sede, il nostro orario è continuato dalle 10.00 alle 20.00.
Siamo aperti 7 giorni su 7 anche la domenica e chiusi il lunedì mattina.
Offriamo anche i servizi di lavaggio, restauro tappeti, ambientazione ed eventuali permute tappeti in fase di svendita.

liquidazione tappeti roma aurelioNella vendita, abbiamo sempre proposto tappeti nuovi e antichi di altissima qualità, spesso anche in permuta e con servizi di consulenza a domicilio.

La massima comodità nel ritiro e consegna tappeto a domicilio, stavolta Zinouzi la chiede a vostro vantaggio: venite a visitare la sede, per scoprire gli sconti su tappeti in liquidazione.

 

Vuoi cambiare arredo? Vendita tappeti super scontati!

Per rinnovare e modificare l’arredamento tramite un nuovo tappeto, l’occasione più conveniente può essere questa: la vendita sottocosto dei tappeti Zinouzi, con offerte che vanno dal 50 al 70% su tappeti persiani, orientali, antichi e moderni.

Per ottenere degli sconti sui tappeti in vendita e scoprire le occasioni di acquisto tappeti presso lo showroom di tappeti Zinouzi, i clienti possono venire a trovarci fino al 20 gennaio con promozioni speciali. Dopo la metà di gennaio, inizia una liquidazione tappeti definitiva.

 

Contattaci per la liquidazione tappeti allo 06 68136690

Oppure scrivici a zinouzi@libero.it

 

Contattaci o passa a trovarci allo showroom di vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi 195.

Lo showroom Zinouzi Tappeti Persiani è rapidamente raggiungibile da tutti i quartieri di Roma Centro e Roma Nord, essendo limitrofo alle zone Ottaviano, Vaticano e Borgo, Cipro, Trionfale, Cornelia, via Gregorio VII, piazza Pio XI, Boccea e Villa Carpegna.

Natale in arrivo? Arredi perfetti con il lavaggio tappeti!

Posted by on 15 novembre 2018 in News | 0 comments

Manca circa un mese all’inizio del periodo festivo per eccellenza, quello del Natale, Capodanno e fino alla Befana. La casa si apre per ospitare amici o parenti, e già da metà dicembre arriva il gusto di passare del tempo tra chi passa per gli auguri, per un pranzo oppure una cena conviviale.

Una tradizione antichissima in questo periodo dove la luce solare scarseggia e, per questo, si accendono luci e candele in ogni ambiente. La suggestione degli interni, è data anche da un arredo curato, pronto per ricevere gli invitati sia che si tratti di un’abitazione privata sia di uno spazio professionale o commerciale.

Il tappeto rappresenta uno spazio di accoglienza importante, all’arrivo nelle stanze d’ingresso oppure in salone per dare comodità e calore. Per questo, è bene predisporre la sua pulizia prima di questi giorni di via vai, dove sarà sotto al vaglio di tante persone, oltre che al transito.

Un lavaggio tappeti professionale, quindi, s’impone in questo periodo, anche per chi non festeggia il Natale ma sarà, comunque, impegnato nei prossimi mesi a vivere in modo più assiduo la casa.

Il lavaggio tappeti a Roma Prati

Per ogni tipo di pulizia, il nostro centro lavanderia tappeti è un punto di riferimento nelle zone di Prati, Aurelio e Roma Nord. Negozi, privati, studi professionali: molte persone si rivolgono ai servizi di lavaggio tappeti Zinouzi, per diverse tipologie di tappeto.

Trattiamo colori, tessuti e trame con la massima attenzione, nel lavaggio tappeti manuale e artigianale, che viene svolto con trattamenti specifici a seconda del manufatto.

Effettuiamo il lavaggio di tappeti persiani, tappeti orientali ma anche tappeti di design di fattura occidentale. Siamo in grado di eseguire anche la pulizia degli arazzi e dei pregiati e delicati tappeti in seta.

Sappiamo quanto sia importante curare un tappeto, che rappresenta un elemento di arredo che sembra discreto ma, in realtà, può essere protagonista di un ambiente, arricchendo lo stile e fornendo il calore necessario ai tuoi spazi. Allo stesso tempo, però, la pulizia e il lavaggio tappeti s’impongono periodicamente perché si tratta di un oggetto destinato al continuo passaggio di persone, animali, a trattenere polvere e macchie.

servizi lavaggio tappetiTenerlo pulito significa mantenere l’ambiente sano, ed è prima di tutto necessario curarlo periodicamente, con delle pulizie delicate ogni settimana, effettuate nel senso del vello, con scope morbide a setole corte, per spazzare via lo sporco. È importante sapere che un tappeto persiano e qualsiasi tappeto annodato, non va battuto né esposto ai raggi solari, perché sarebbe un rischio alto per il deterioramento delle fibre naturali.

Ogni anno, invece, va effettuata una pulizia importante, un lavaggio tappeti che sia anche da smacchiatura, dato che spesso il tappeto viene “investito” da sporco di derivazione alimentare, oppure dai bisogni degli animali domestici, da macchie di sostanze che possiamo inavvertitamente scaraventarci sopra.

Il lavaggio tappeti è un intervento essenziale anche per debellarlo da batteri e parassiti, che si insinuano nello strato profondo del tappeto e si annidano, come le tarme.

Servizi di pulizia tappeti con ritiro e riconsegna a domicilio

Se vuoi effettuare un lavaggio completo e un trattamento antitarme, contattaci e saremo a tua disposizione anche per il ritiro a domicilio per il lavaggio tappeti a Roma Prati.

Potrai decidere la data e l’orario del ritiro e della consegna, anche se sei ai piani alti, il nostro personale potrà prelevare il tappeto e poi restituirlo lavato e pulito!

 

Vuoi prenotare il Lavaggio Tappeti a Roma Prati?

Contattaci presso il laboratorio di cura e pulizia del tappeto allo 06 68136690

Oppure scrivici a zinouzi@libero.it

 

Il lavaggio del tappeto assicura la conservazione delle fibre naturali, la tenuta dei colori e la morbidezza del vello. È fondamentale anche per preservare il tappeto dai danni che polvere, sporcizia e l’inevitabile tempo, portano con loro. Diversi elementi che possono irrigidire le fibre e farle sgretolare, se la pulizia del tappeto non viene fatta correttamente.

La conseguenza sarà una necessità di restauro del tappeto, che Zinouzi propone come servizio nei casi più danneggiati, presso il proprio laboratorio di riparazione tappeti a Roma Prati.

In ogni caso, il lavaggio e smacchiatura tappeti vanno effettuati prima del restauro: il tappeto sarà lavato e poi reso disponibile per l’opera di ricostruzione, privo di grasso e polvere.

Restauro tappeti con ricostruzione

Il laboratorio Zinouzi si occupa del restauro tappeti a Roma Prati – Aurelio, per fornire ai propri clienti un aiuto globale nella cura del tappeto. I nostri restauratori sono esperti nella ricostruzione dei tappeti anche in condizioni critiche con buchi, parti mancanti, sfilacciamento di frange e lesioni dei bordi.

restauro tappeti roma prati aurelioEffettuano un restauro del tappeto lavorando in ogni sua parte, dal vello alle frange, con interventi di riannodatura tappeti a mano, oppure tramite attrezzature professionali per la ricostruzione.

Il restauro del tappeto e il lavaggio, come già ricordato, comprendono servizi di massima comodità come il ritiro e consegna tappeto a domicilio, in tutte le zone di Roma Prati, Roma Centro e Roma Nord.

Potrai scegliere un completo servizio di pulizia, restauro e riconsegna del tappeto a domicilio. Se risulta necessario, siamo disponibili anche per il servizio di custodia tappeti.

 

Vuoi cambiare arredo? Vendita e permuta tappeti

Modificare l’arredamento può essere impegnativo, ma a volte basta modificare dei particolari, come nel caso di nuovi tappeti, oggettistica e suppellettili. Chi desidera disfarsi del vecchio tappeto, può usufruire della nostra offerta di permuta tappeti, attiva per chi desidera scambiare il tappeto vecchio con un tappeto nuovo, in base ad una valutazione dei nostri esperti, oppure ottenere degli sconti sui tappeti in vendita.

Tra le occasioni di acquisto tappeti presso lo showroom di tappeti Zinouzi si trovano in vendita tappeti persiani e orientali, tappeti pregiati in stile Sumak o Kilim, tappeti orientali del Nepal e cinesi, oltre ai celebri tappeti dell’Azerbaijan.

Segui le nostre offerte periodiche, contattaci o passa a trovarci allo showroom di vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi 195.

Lo showroom Zinouzi Tappeti Persiani è facilmente raggiungibile da tutti i quartieri di Roma Centro e Roma Nord, essendo limitrofo alle zone Ottaviano, Vaticano e Borgo, Cipro, Trionfale, Cornelia, via Gregorio VII, piazza Pio XI, Boccea e Villa Carpegna.

Per informazioni e preventivi sui servizi di lavaggio tappeti e vendita, contattaci presso il recapito telefonico 06 68136690 oppure via e-mail: zinouzi@libero.it

Bellezza e valore rinnovati: il restauro tappeti degli esperti

Posted by on 16 ottobre 2018 in News | 0 comments

Il ripristino della bellezza e del valore del tuo tappeto, è possibile nel tempo. Anche e nonostante i danni che il manto può subire, puoi farlo ritornare al primo splendore, grazie ad un’azione di ricostruzione ad opera d’arte. Tutto, però, deve essere eseguito da esperti del restauro tappeti: nulla si può improvvisare, quando si ricostruiscono manto o bordi, frange o colori…

Per questo, il nostro mestiere è quello di fornire un servizio di restauro del tappeto fondato sull’esperienza e la maestria artigianale. Da Zinouzi trovi degli esperti del restauro tappeti a Roma, attivi in zona Prati – Aurelio, ma con possibilità di ritiro, riparazione e consegna tappeti in tutta la capitale.

 

Il restauro tappeti professionale

Potreste pensare di dare da soli una lavata e una “sistemata” al tappeto? Attenzione! Il manto del tappeto non può essere restaurato con ago e filo come fosse un tessuto normale: rischiate di rovinarlo definitivamente!

restauro-tappeti-roma-laboratorio-restauroIl nostro laboratorio di restauro tappeti a Roma Prati, tratta ogni capo con interventi di ripristino del manto o dei bordi, svolti da professionisti del settore.

Il laboratorio dispone di tutti gli strumenti per i trattamenti di restauro tappeti persiani fatti a mano, restauro tappeti orientali, tappeti fatti a macchina, restauro di tappeti in seta e trattamenti particolari di ripristino per tappeti antichi e arazzi tessuti a mano – o con tecniche differenti.

Ogni intervento di restauro, spesso arriva quando i danni sono ormai estesi: le lesioni necessitano di un intervento di riparazione del manto oppure delle frange, per poter ripristinare il tappeto nella sua funzione e nella sua bellezza come arredo casa.

Soprattutto, per evitare che il danno si estenda ancora maggiormente.

Il servizio di restauro tappeti presso il laboratorio Zinouzi a Roma Prati – Aurelio, è pensato per fornire il supporto di esperti restauratori, che si cimentano nel ripristino dei tappeti anche quando questi sono in condizioni critiche.

Possono eseguire un restauro completo di manto, frange, bordi, ed effettuare interventi di riannodatura a mano, oppure riannodatura tappeti con attrezzature professionali.

Ogni volta, la tecnica sarà scelta a seconda delle esigenze, e dei materiali utilizzati per reintegrare il manto e le frange dei tappeti.

 

Il restauro tappeti conservativo

Oltre il ripristino del tappeto con ricostruzione, presso il nostro centro Restauro Tappeti Roma, è attivo il servizio di restauro conservativo. Sono presenti artigiani specializzati nel restauro e la manutenzione ordinaria del tappeto, che possono ripristinare le parti danneggiate, per un’ottimale conservazione tramite mezzi adeguati.

restauro tappeti romaLe parti più delicate, bordi e frange, possono rompersi per infeltrimento e, in tal caso, è importante agire con la riparazione del tappeto urgente – onde evitare altri danni e passare al restauro tappeti ricostruttivo.

Quando i bordi sono arricciati, si possono adoperare tecniche di tiraggio, stiratura e rasatura. L’arricciamento del bordo laterale dei tappeti molto fitti, avviene di solito per un’eccessiva tensione nelle trame del tappeto intorno agli orditi, se non per una forte pressione del pettine sulle file dei nodi del tappeto. In altri casi,  l’arricciamento è dovuto alla qualità ritorta del filato.

Se si deve ricucire il bordo, invece, si usa spesso una tecnica per ripristinare lo Shiràze iniziale: dopo ogni fila di nodi, le trame che si trovano tra un ordito e l’altro si attorcigliano ai lati del tappeto intorno agli ultimi fili dell’ordito stesso. Il collegamento è così stretto, e si cuce con un filo distinto di lana (o di seta a seconda del tappeto) lungo gli orditi laterali – dall’inizio della tessitura fino all’ultima fila dei nodi del tappeto. Questa parte è molto esposta al deterioramento, perciò spesso viene rinnovata, per mantenere intatto il valore del tappeto.

Consigliamo sempre di agire con una corretta manutenzione ordinaria del tappeto, per mantenere la pulizia ed evitare infeltrimenti.

  • Si può usare l’aspirapolvere ma a bassa o media velocità, e senza le spazzole circolari!
  • Non si deve battere il tappeto, dato che si danneggiano frange e bordi, oltre a provocare un allentamento dei nodi.
  • Il tappeto va lasciato all’aria aperta ma poco, dato che l’umidità può creare dei danni.
  • Va controllato anche nel rischio di aggressione da parte delle tarme (è fondamentale il lavaggio periodico anti-tarme).

 

Il restauro tappeti ricostruttivo

L’arte del restauro tappeti si esegue soprattutto seguendo la lavorazione originale, differente per le tipologie di tappeto come quelli persiani, caucasici, indiani, cinesi, etc. Si seguono le modalità artigianali e materiali simili, così come le tinture originali. Riguardo i materiali, in ogni restauro tappeti si utilizzano lana, seta, cotone, materie prime che provengono dai paesi di origine del tappeto oppure sono identiche per consistenza.
Nel reparto tintoriale si tingono a seconda dei colori da ripristinare, in modo che il restauro tappeti sia perfetto e non si possa distinguere l’intervento di ricostruzione o conservazione.

Per i tappeti annodati a mano, eseguiamo la ricostruzione dei bordi laterali, il rinforzo di trame e orditi danneggiati, la fermatura delle frange e il nuovo impianti degli orditi per poter poi accedere alla ricostruzione delle frange.

Tutte le zone marcescenti, verranno ricostruite tramite il reimpianto delle trame, e anche il danno alla felpazione del tappeto, dovuto spesso a tarmatura, verrà fermato tramite la ricostruzione della felpazione, un rifacimento con colorazione o la nuova intessitura con lana nel caso di usura totale.

Se si lavora nel restauro arazzi, allora le tecniche si dovranno fare ancora più specifiche, e l’intessitura con lane per contrastare le tarmature e i buchi, dovranno essere eseguite da artigiani specialisti del restauro arazzi.

Il restauro del tappeto viene eseguito anche con agevolando i nostri clienti, tramite un servizio di ritiro e consegna tappeto a domicilio.

Se non hai tempo per portare il tuo tappeto a restaurare, veniamo a prenderlo a casa – ti riserviamo un servizio di pulizia, restauro e custodia presso il laboratorio, fino alla riconsegna del tappeto a domicilio a Roma.

 

Lavaggio e smacchiatura tappeti effettuati prima del restauro

Alcune regole sono sempre applicate dai nostri esperti di restauro tappeti a Roma Prati, per trattare al meglio manto e frange, durante le delicate fasi di restauro.

Tra le prime regole, c’è quella relativa al lavaggio del tappeto e alla sua smacchiatura prima del lavoro di ripristino. Un tappeto va lavato presso il nostro laboratorio tappeti, e poi reso disponibile senza più polvere né grasso, per l’opera di ricostruzione.

Ricordiamo che la prevenzione danni sui tappeti è fondamentale, tramite una pulizia quotidiana in casa e una pulizia professionale del tappeto periodica, presso il nostro centro lavaggio tappeti a Roma Prati Aurelio.

Vuoi prenotare un intervento di Restauro Tappeti a Roma Prati?

Contattaci presso il laboratorio di cura ricostruzione del tappeto allo 06 68136690

 

 

Vuoi cambiare tappeto? Vendita e permuta con occasioni super convenienti

Per chi desidera rinnovare il proprio arredo tappeti, è possibile pensare ad un “equo scambio”, tramite la permuta tappeti. Presso il Centro Tappeti Zinouzi, il vecchio tappeto può essere permutato, oppure è possibile che ti consenta di ottenere degli sconti su tappeti nuovi in vendita.

Tra le occasioni spesso presenti presso il negozio di tappeti, sono in vendita tappeti persiani e orientali di pregio, tappeti cinesi, tappeti dell’Azerbaijan oppure dei tappeti del Nepal moderni.

Per seguire le nostre offerte periodiche, contattaci o passa a trovarci presso il punto vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi.

Lo showroom tappeti Zinouzi è facilmente raggiungibile da tutti i quartieri di Roma Centro e Roma Nord, essendo limitrofo alle zone Ottaviano, Cipro, Trionfale, Cornelia, via Gregorio VII, piazza Pio XI, Vaticano e Borgo.

Per informazioni e preventivi sui servizi di restauro tappeti,e vendita, contattaci presso il recapito telefonico 06 68136690 oppure via e-mail: zinouzi@libero.it

Autunno da Zinouzi: il lavaggio tappeti per preparare il nuovo arredo

Posted by on 13 settembre 2018 in News | 0 comments

Tornati dalle vacanze? La nuova stagione porta di nuovo alla ribalta il tuo tappeto e l’arredo più caldo, tutto da predisporre. Per questo, Zinouzi propone un servizio di lavaggio tappeti, con pulizia approfondita che può comprendere il trattamento anti-tarme e la smacchiatura con lavaggio tradizionale.
Se non l’avete lavato e messo in deposito a giugno (disponiamo anche di un servizio di custodia tappeti a Roma Prati!), il vostro tappeto dovrà essere igienizzato e reinserito nel vostro arredo, pronto per affrontare l’autunno senza polvere né macchie.

 

Il lavaggio tappeti professionale

Potreste pensare di dare una “rinfrescata” al vostro tappeto, ma attenzione! Il manto del tappeto non può essere lavato in modo simile ad altri tessuti, va seguito un iter specifico e si devono utilizzare prodotti non nocivi per le fibre del tappeto, in modo da non rischiare di rovinarlo definitivamente.

Il nostro laboratorio di restauro e lavaggio tappeti a Roma Prati, tratta ogni capo con interventi di pulizia e disinfestazione svolti da professionisti del settore.

Siamo attrezzati per i trattamenti di lavaggio tappeti persiani fatti a mano, lavaggio tappeti orientali, fatti a macchina, pulizia tappeti in seta e trattamenti particolari per tappeti antichi e arazzi tessuti a mano.

In ogni intervento di pulizia, si utilizzano saponi neutri eco-compatibili e acqua, per un lavaggio a mano detto pulizia tappeti alla persiana: un lavaggio super delicato e rispettoso della trama, migliore del lavaggio a secco o con lava moquette. Si procede sempre ad un’asciugatura a temperatura controllata, per scongiurare ogni rischio di infeltrimento del tappeto.

Per preservare il tappeto dall’attacco delle tarme, effettuiamo anche il lavaggio con prodotti specifici per un trattamento disinfestante anti-tarme, ovvero gli acari che infestano i tappeti. Si tratta di insetti che aumentano il rischio di allergie respiratorie o infezioni, oltre a peggiorare la qualità dell’aria nella stanza in cui si trova il tappeto. Per questo, le tarme vanno debellate tramite un trattamento di igienizzazione tappeti con sanificazione anti-acaro.

Il lavaggio del tappeto deve essere effettuato preferibilmente una volta all’anno, al massimo ogni due anni se non viene calpestato e viene tenuto al riparo da polveri e passaggio. Per questo è bene pensare ad una pulizia approfondita se non è stata fatta durante l’anno.

Siete troppo impegnati in questo periodo? Il nostro servizio di lavaggio tappeti è anche con ritiro a domicilio su Roma: veniamo a prenderlo a casa, per poi fornire un servizio di pulizia e custodia, fino alla riconsegna del tappeto!

 

Servizi di pulizia tappeti a secco

pulizia-tappeti-autunno-romaSi tratta di un’alternativa rispetto al trattamento di lavaggio tappeti ad acqua, anch’esso ottimale per la smacchiatura di ogni tipo di chiazza, anche macchie di grasso. Ma, come abbiamo detto, può essere un trattamento dannoso e, quindi, non è consigliabile se non sotto la supervisione dei nostri esperti di pulizia tappeti.

Perché, lo ricordiamo, non bisogna rischiare di rovinare un tappeto con dei lavaggi sbagliati, detergenti aggressivi oppure strumenti che potrebbero danneggiarlo, distruggendone l’estetica e il valore commerciale.

 

Tecniche di pulizia tappeti

Il lavaggio del tappeto va eseguito seguendo l’orientamento del manto, utilizzando spazzole morbide imbevute di una soluzione di acqua e sapone neutro. Il tappeto deve essere lavato a mano con detergenti naturali, e bisogna rispettare alcune regole del “NO” e del “SI”, ovvero cose da non fare o da fare.

Nel nostro laboratorio effettuiamo:

  • lavaggio tappeti senza battipanni o batti-tappeto
  • pulizia senza solventi chimici o trielina
  • lavaggio senza strofinare con spazzole nel verso opposto al vello.
  • lavaggio senza smacchiatori chimici che danneggiano manto del tappeto.

 

Dopo di che, eseguiamo le fasi di:

  • risciacquo delicato
  • asciugatura naturale con il tappeto capovolto per far scorrere via l’acqua
  • asciugatura a temperatura ambiente che sfrutta il calore dell’ambiente
  • asciugatura con controllo umidità, che potrebbe rovinare il tappeto per marcitura e infeltrimento.

Siamo specialisti anche del lavaggio tappeti ammorbidente, che riserviamo ai tappeti molto fragili, induriti dal tempo e dalla polvere.

 

Smacchiatura tappeti , come farla

Alcune semplici regole devono essere applicate dai nostri esperti di lavaggio tappeti a Roma Prati, per trattare al meglio manto e frange, durante le delicate fasi di smacchiatura.

Se il tappeto di macchia di sostanze coloranti, come nel caso di macchie da caffè, oppure grasse come escrementi animali, alimenti, cera, etc. si devono immediatamente rimuovere gli agenti delle macchie dalla superficie, con la carta assorbente, mentre dopo le macchie andranno tolte con una pulizia tappeti adeguata.

Utilizziamo il sapone ma anche detergenti e solventi speciali a seconda delle esigenze di smacchiatura tappeti:

  • le macchie di frutta, latte, caffè, tè, cioccolata o alcolici, si possono togliere con sapone neutro e acqua tiepida
  • le macchie di sangue e uovo necessitano di una miscela di sapone e sale, unita all’acqua tiepida per la smacchiatura tappeti
  • le macchie di urina si tolgono con aceto bianco e acqua calda
  • le macchie di olio e grasso si tolgono con aceto bianco e sapone neutro, dopo aver tolto l’eccesso con carta assorbente
  • le macchie di cera si eliminano con carta assorbente da porre sotto il ferro da stiro.

 

Vuoi prenotare il Lavaggio Tappeti a Roma Prati?

Contattaci presso il laboratorio di pulizia e restauro del tappeto allo 06 68136690

 

La prevenzione danni sui tappeti è fondamentale tramite una pulizia quotidiana in casa e una pulizia professionale periodica, presso il nostro centro lavaggio tappeti a Roma Prati Aurelio.

 

Il restauro tappeti

Se si arriva alla pulizia tappeti quando ormai le lesioni sono estese, si arriva anche ad un intervento decisivo di restauro tappeti roma prati aurelioriparazione del manto oppure delle frange, per poter ripristinare il tappeto nella sua funzione, evitando che il danno si estenda ancora maggiormente.

Dopo un lavaggio del tappeti, quindi, possiamo prevedere un servizio di restauro tappeti presso il laboratorio Zinouzi a Roma Prati – Aurelio.

I nostri esperti restauratori si cimentano nel ripristino dei tappeti anche in condizioni critiche, tramite un restauro completo di manto, frange, bordi, interventi di riannodatura a mano – oppure con attrezzature professionali a seconda delle esigenze. Utilizzano materiali di alta qualità per reintegrare il manto e le frange dei tappeti in lana, seta o cotone.

Anche nel caso del restauro, per agevolare i nostri clienti, è attivo un servizio di ritiro e consegna tappeti a domicilio.

 

Vuoi cambiare tappeto? Vendita e permuta con occasioni super convenienti

E se pensi che ormai il tuo tappeto abbia fatto il suo tempo… puoi cambiare l’arredo con la nuova stagione!

Presso il Centro Tappeti Zinouzi, il tuo vecchio tappeto può essere permutato, oppure puoi ottenere degli sconti su nuovi tappeti in vendita. Tra le occasioni spesso presenti presso il negozio di tappeti, sono presenti tappeti persiani e orientali di pregio, tra cui tappeti cinesi, dell’Azerbaijan o moderni tappeti del Nepal.

Alcuni sono tappeti sumak, dai disegni naturalistici, oppure kilim ovvero più stilizzati, con decorazioni ispirate ai tappeti del Caucaso, o medaglioni con simboli antichi e suggestivi per un arredo esclusivo.

Segui le nostre offerte periodiche, presso il punto vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi.

Lo showroom tappeti Zinouzi è raggiungibile da tutti i quartieri di Roma Centro e Roma Nord, in particolare le zone di Ottaviano, Cipro, Trionfale, via Gregorio VII, Cornelia, piazza Pio XI, Vaticano e Borgo.

 

Per informazioni e preventivi sui servizi di lavaggio tappeti, restauro e vendita, contattaci presso il recapito telefonico 06 68136690 oppure via e-mail: zinouzi@libero.it

Arriva l’estate, il lavaggio tappeti per conservarli fino a settembre!

Posted by on 19 giugno 2018 in News | 0 comments

Da Zinouzi l’estate stagione significa soprattutto un servizio di lavaggio tappeti accurato, una igienizzazione con pulizia del tappeto, che si rende fondamentale quando arrivano caldo e polveri in eccesso.

Il tappeto va lavato e, a volte, viene dismesso dall’arredo per tornare poi a settembre in gran forma – magari dopo essere stato nei nostri depositi tappeti a Roma Prati!

 

Come eseguiamo il lavaggio tappeti

Il nostro laboratorio fornisce servizi di lavaggio tappeti con pulizia e disinfestazione. Trattiamo ogni tipologia di tappeto con interventi di lavaggio tappeti svolti da professionisti

Inoltre, eseguiamo trattamenti specifici per tappeti persiani fatti a mano e fatti a macchina, tappeti orientali in seta, tappeti unici come i tappeti antichi e gli arazzi.

Il nostro lavaggio tappeti a secco è un alternativa al lavaggio tappeti ad acqua, ed entrambe le procedure prevedono un’azione di smacchiatura specifica per ogni tipo di macchia, grassa o meno.

lavaggio tappeti roma pratiEffettuiamo anche dei trattamenti disinfestanti anti-tarme, fondamentali in una stagione come quella estiva, in cui si decide di mettere da parte la tappezzeria.

Gli acari che infestano i tappeti, sono fattori di rischio per l’insorgere di allergie respiratorie o infezioni, e peggiorano la qualità dell’aria nella stanza in cui si trova il tappeto. Per questo, vanno debellati tramite un trattamento di igienizzazione tappeti a regola d’arte.
Il lavaggio tappeti si rende indispensabile, infatti, almeno una volta all’anno e praticare la pulizia in estate è doveroso se poi si porta il tappeto in cantina o presso un deposito tappeti, come quello di cui disponiamo a Roma Prati.

 

Sappiamo come lavare un tappeto persiano senza rovinarlo

Non adoperiamo strumenti che possono ledere il tappeto, né prodotto aggressivi per il lavaggio tappeti che potrebbero lederlo irrimediabilmente. La pulizia dei tappeti persiani, in particolare, viene effettuata in modo accurato per il valore del tappeto e la sua delicatezza.

  • Non utilizziamo il battipanni o batti-tappeto
  • Usiamo prodotti detergenti neutri, non adoperando solventi chimici né trielina
  • Non strofiniamo con spazzole in una direzione opposta a quella del vello.
  • Non adoperiamo smacchiatori che non siano rispettosi del manto del tappeto.

 

Il lavaggio del tappeto viene generalmente effettuato seguendo l’orientamento del vello, con spazzole o panni morbidi imbevuti di una soluzione di acqua e sapone neutro, in ogni caso va lavato a mano con detergenti adeguati al tappeto e naturali.

Un lieve risciacquo viene poi eseguito per poi attendere l’asciugatura naturale, capovolgendo il tappeto per far scorrere via l’acqua e lasciando che il calore dell’ambiente faccia il resto – va fatta a temperatura controllata. È fondamentale che il tappeto non prenda umidità, perché potrebbe rovinarsi per marcitura e infeltrimento.

 

Vuoi prenotare il tuo lavaggio tappeti a Roma Prati?

Contattaci  al laboratorio Zinouzi per la cura del tappeto 06 68136690

 

Puoi prenotare il lavaggio tappeti di tipo ammorbidente per tappeti molto fragili e induriti dal tempo e dalla polvere, ma soprattutto per una questione non solo igienica ma anche di conservazione. La pulizia del tappeto preserva il manto dall’attacco delle tarme e dal danneggiamento che possono provocare.

 

La pulizia tappeti, bellezza e salute col trattamenti anti-tarme

Il laboratorio tappeti di Roma Prati ti attende con servizi specifici di lavaggio con trattamento anti tarme del tappeto. La cura del tappeto passa attraverso queste pulizie per combattere ma soprattutto per prevenire le tarme dei tappeti, dette anche càmole. Si tratta di lepidotteri della famiglia delle Tineidae, che creano larve pronte a nutrirsi dei tessuti per crescere, e si insinuano nella lana, seta e nel cotone.

lavaggio tappeti tarmeDepositano le uova tra le fibre di lana, e le voraci larve delle tarme mangiano il vello dei tappeti in modo rapido: una femmina di larva può deporre anche centinaia di uova durante la sua esistenza, danneggiando il tappeto irrimediabilmente.
Una curiosità: sembra che le tarme preferiscano tappeti scuri, quindi occhio alle zone di colore intenso…

La tarma si annida soprattutto nei tappeti sporchi e nei luoghi dove può agire indisturbata come sotto i mobili, nei divani o sui letti, nei garage e nelle soffitte dove il tappeto può essere lasciato in estate. Mai commettere questo errore col tappeto, ovvero di non lavarlo e metterlo da parte in un luogo facilmente accessibile all’umidità e alle tarme!

La prevenzione tarme va fatta con una pulizia costante in casa e un lavoro igienizzante di pulizia professionale presso il nostro centro lavaggio tappeti a Roma Prati Aurelio. Il tappeto, così, potrà conservare la sua integrità, a favore della bellezza del manufatto e del suo valore economico conservato.

Evitate il fai-da-te, perché i prodotti anti tarme possono recare dei danni, per questo è bene affidarsi a dei professionisti del lavaggio tappeti con trattamento anti tarme.

 

Serve un restauro tappeti dopo il lavaggio?

Se si arriva troppo tardi, tarme e lesioni del tappeto possono richiedere un intervento decisivo di riparazione.

Quando il tappeto è troppo malandato, i nostri esperti del laboratorio restauro tappeti saranno in grado di consigliarti se e come riparare il manto o le frange.

Zinouzi dispone di un laboratorio di restauro tappeti a Roma in zona Prati – Aurelio, in cui gli esperti riparatori possono recuperare anche tappeti in condizioni critiche.

restauro-tappeti-roma-laboratorio-restauroEseguono il rifacimento del manto, dei bordi, le operazioni di riannodatura con maestria artigianale, ovvero a mano ma anche con attrezzature professionali e materiali di alta qualità per reintegrare lana, seta o cotone nel tappeto.

Se ti accorgi di avere un tappeto ridotto male a causa delle tarme, o infestato dalle tarme stesse, portalo nel nostro laboratorio. Provvederemo ad eseguire l’asciugatura per eliminare le larve annidate e poi un lavaggio specifico, infine una riparazione del tappeto rovinato.

Se il tappeto presenta dei danni a livello del vello, si potrà ricostruire in modo accurato recuperandone lo splendore iniziale.

Per agevolare il restauro, è attivo un servizio di ritiro e consegna tappeti a domicilio.

 

Presso il Centro Tappeti Zinouzi, potrai anche pensare di cambiare il tuo vecchio tappeto, grazie ai servizi di vendita e permuta tappeti. Le nostre offerte periodiche le trovi presso il negozio di vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi.

Lo showroom tappeti Zinouzi è raggiungibile da tutti i quartieri di Roma Nord, in particolare le zone di Ottaviano, Cipro, Trionfale, via Gregorio VII, Cornelia, piazza Pio XI, Vaticano e Borgo, e dal Centro Storico di Roma.

 

Per informazioni e preventivi sui servizi di lavaggio tappeti, riparazione e vendita, contattaci presso il recapito telefonico 06 68136690 oppure via e-mail: zinouzi@libero.it

Permuta tappeti: a primavera, i vecchi tappeti diventano nuovi!

Posted by on 18 maggio 2018 in News | 0 comments

Da Zinouzi la bella stagione significa sicuramente un rinforzo nei servizi di pulizia tappeti, ma anche occasioni per rinnovare il tuo arredo casa. Come? La nostra permuta tappeti a Roma Prati consente di far diventare nuovo un vecchio tappeto, con la sola magia della… convenienza Zinouzi!

Come funziona la permuta tappeti

Un tappeto che non vi piace più, non sta più bene con l’arredo, un tappeto antico e ormai consumato, insomma, un desiderio di cambiamento che vorreste vedere assecondato. Ma senza dover eliminare il vecchio nella spazzatura e andare diretta alla vendita tappeti nuovi.
Come fare? Contattando Zinouzi sarà subito a disposizione un consulente in grado di effettuare una valutazione tappeti accurata, per poter accedere al servizio di permuta del tappeto.

permuta tappeti roma pratiQuando un tappeto orientale è ben conservato, mantiene intatto il suo valore, che deriva dalla sua bellezza e dal pregio della fattura, dato che un tappeto orientale annodato a mano può essere formato da migliaia di nodi e anche materiali preziosi, come la seta.

Se il tappeto ha tenuto un valore di mercato ottimale, la permuta tappeti sarà più semplice e vantaggiosa. Effettuiamo un servizio di ritiro e cambio del tappeto annodato usato, con un nuovo acquisto derivante dal nostro showroom di vendita tappeti a Roma Prati.

Se vuoi permutare un tappeto già acquistato presso la nostra sede, potrai esibire il certificato di garanzia e avrai dei notevoli vantaggi grazie alla cifra del tuo acquisto, che in parte sarà scalabile sulla nuova selezione in vendita tappeti.
Se vuoi effettuare una permuta tappeti con un tappeto acquistato altrove, allora provvederemo ad una valutazione a costo di mercato.

 

Per la permuta tappeti a Roma Prati

Contattaci presso lo showroom di vendita tappeti
06 68136690

 

La vendita tappeti, bellezza e comfort da scegliere per la tua permuta

Lo showroom di Roma Prati ti attende con delle occasioni di sconto grazie alla permutazione del tappeto, con diversi modelli di tappeti persiani e orientali.

Potrai orientarti su pregiati tappeti di origine turca, armena, tappeti del Pakistan o dell’Afghanistan, tessuti anche in estremo oriente come i tappeti cinesi e nepalesi.
Abbiamo selezionato modelli di alta tessitura e fattura, dotati della resistenza tipica dei tappeti orientali e con disegni di ispirazione tradizionale, suggestivi e dai colori diversificati.

Sono presenti tappeti dalle tinte vivaci oppure più sfumati, per assecondare diverse esigenze di arredo e preferenze di gusto.

Inoltre, presso il nostro showroom troverete anche tappeti storici e arazzi, perfetti per chi ama l’arredo antiquario e desidera permutare il proprio tappeto con un modello antico.

 

Serve un restauro tappeti prima della permuta?

Se il tuo problema è dato dal fatto che il tappeto è troppo malandato, i nostri consulenti saranno in grado di consigliarti se e come effettuare una riparazione del tappeto.

restauro tappeti roma pratiSia per tenerlo, sia per migliorarne il valore in vista di una futura permuta. A tal fine, Zinouzi dispone di un laboratorio di restauro tappeti a Roma in zona Prati – Aurelio.

I nostri esperti sono in grado di riparare tappeti in condizioni critiche, tramite un rifacimento del manto, dei bordi ed eseguendo le operazioni di riannodatura.

Per il restauro tappeti, il laboratorio utilizza attrezzature professionali e materiali di alta qualità.

Inoltre, è attivo un servizio di ritiro e consegna tappeti a domicilio.

 

Servizio pulizia e disinfestazione tappeti

Oltre alla vendita tappeti, disponiamo anche un laboratorio che fornisce servizi di lavaggio tappeti con pulizia e disinfestazione di ogni tipologia di tappeto.
Ogni intervento viene svolto da professionisti con trattamenti specifici per tappeti persiani fatti a mano, tappeti orientali in seta, tappeti fatti a macchina, tappeti antichi e arazzi.

Si effettua il lavaggio tappeti a secco oppure il lavaggio tappeti ad acqua, con smacchiatura e trattamenti disinfestanti antitarme.
Un servizio utile in questa stagione, in cui spesso si decide di mettere da parte la tappezzeria, e il lavaggio tappeti si rende indispensabile, almeno una volta all’anno.

 

Presso il Centro Tappeti Zinouzi, potrai usufruire di servizi di acquisto e permuta tappeti differenziati con offerte periodiche: vieni a visitarci presso il negozio di vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi.

Lo showroom tappeti Zinouzi è raggiungibile in modo semplice da tutti i quartieri di Roma Nord, in particolare le zone di Ottaviano, Cipro, Trionfale, via Gregorio VII, Cornelia, piazza Pio XI, Vaticano e Borgo, e dal Centro Storico di Roma.

Per informazioni e preventivi sulla vendita e permuta tappeti, contattateci presso il recapito telefonico 06 68136690 oppure via e-mail: zinouzi@libero.it

Riparazione del tappeto: ogni nodo arriva al pettine!

Posted by on 12 aprile 2018 in News | 0 comments

La professione di chi esegue il restauro tappeti è sempre quella di curare fin nei minimi dettagli il rifacimento di ogni parte. Dal vello ai nodi, frange e bordi… tutto viene riparato e ripristinato seguendo il disegno e la composizione originale della trama.

Che si tratti di un tappeto nuovo, tappeti antichi annodati, persiani, arazzi, ogni tipologia di restauro tessile viene affrontata con sapienza per poter riprendere le forme iniziali del tappeto e riportarlo allo splendore iniziale. Per questo, si usano anche le tecniche tintorie vegetali o chimiche, a seconda del restauro tappeti da effettuare.

Di certo tra le più importanti tecniche c’è quella che interviene non solo sulla ricostruzione tappeti nelle parti mancanti del vello con il rinfoltimento della lana, ma soprattutto quella della rimessa nodi.

I nodi del tappeto, infatti, ne rappresentano il “cuore” intrecciato e complesso, e se nel caso dei buchi è necessario ricostruire l’intreccio di fili verticali e orizzontali (ordito e trama), la realizzazione dei nodi è fondamentale per ricreare il disegno – si lavora spesso con un telaio.

 

La rimessa nodi nel restauro tappeti

Eseguire una riannodatura dei nodi mancanti, significa lavorare non tanto in un restauro tappeti conservativo, ma piuttosto nel restauro di ricostruzione delle parti mancanti, che richiede un grande mestiere per le procedure di riannodo.

Dopo la preparazione delle trame, si inseriscono i nodi con le lane o seta del colore corrispondente per poter ricostruire il soggetto del disegno. Si termina con la rasatura del vello, che deve essere riportato allo stesso livello del tappeto.

Nel restauro tappeti la rimessa dei nodi sarà più semplice se le trame sono ancora in buono stato – sarà possibile riannodare i nodi mancanti nella struttura originale, scegliendo lane con colori idonei al ripristino del tappeto.

riparazione tappetiI nodi sono elementi fondamentali per definire il valore del tappeto persiano e orientale, per questo vanno conservati in modo integro. Si tratta di un dei parametri che indica il valore commerciale del tappeto, oltre che la sua robustezza, che si calcola anche mediante il numero dei nodi.

Per calcolare i nodi di un tappeto si utilizza un’unità di misura detta Raj, si lavora con il metro, lente d’ingrandimento e spilli per valutare la densità o quantità dei nodi presenti – si va da 36.000 nodi ad olre un milione al metro quadro!

Il tappeto si pone al rovescio e si prende un metro, si definisce con gli spilli il quadrato con un lato di 10 centimetri e si usa la lente d’ingrandimento per contare i nodi presenti su entrambe le dimensioni (altezza e lunghezza). La moltiplicazione dei valori è ovviamente la quantità dei nodi presenti in un decimetro quadrato (es. 40 di base e 40 in altezza, significa 1.600 nodi per decimetro, quindi 160.000 nodi per metro quadrato).

I tappeti di basso pregio sono quelli con densità fino a 100.000 nodi al metro quadro, e si sale fino ai tappeti molto pregiati, con 500.000 nodi di base, fino ad un milione al metro quadrato!
Nei tappeti Tabriz e Nain, le misurazioni avvengono però sui 7 centimetri e si utilizza il pollice (inch) statunitense per il conteggio dei nodi.

Nel caso di tappeti di pregio “eccellente” si va oltre un milione di nodi, con fili in seta per tappeti persiani inestimabili, che richiedono anni di lavoro.

Nel restauro tappeti, il pregio è ovviamente proporzionale alla difficoltà di lavoro, essendo più nodi… più lavoro da eseguire!

 

Restauri piccoli e “costanti”, per una lunga vita del tappeto

Attenzione a non trascurare lo sfaldamento dei nodi: se aspetti troppo tempo, il danno aumenta e non sarà più così semplice fare un restauro tappeti a regola d’arte. I tappeti fatti a mano sono facilmente soggetti al deterioramento con il passaggio delle persone o degli animali domestici, per questo è meglio tenere sotto controllo il loro stato annualmente, con piccoli restauri periodici si evita un restauro complessivo, che a causa della trascuratezza può essere economicamente più gravoso.

Un restauro con riannodatura spesso è complesso, un lavoro di artigianato dove non esistono macchinari ma solo le mani esperte dei professionisti del restauro tappeti. Parte dalle zone del manto più rovinate, riannoda dove necessario e poi passa alle parti meno danneggiate.

 

Il restauro di bordi e frange

riparazione tappetiIn un tappeto persiano oppure orientale, questo tipo di riparazione rappresenta il problema più frequente che si riscontra, ma diventa risolvibile abbastanza facilmente. Ago e filo di lana sono i “ferri” del mestiere che il restauratore di tappeti utilizza per gli interventi di ripristino soprattutto delle parti terminali del tappeto, le testate, che sono formate dei fili dell’ordito che fuoriescono e formano frange e cimose.

Tali testate sono portate a sfibrarsi facilmente e ai primi segni di danneggiamento, è necessario intervenire con restauri conservativi fermature interne che blocchino il cedimento della testata.

L’alta densità dei nodi, in ogni caso, va ad inficiare i bordi dato che la tensione dell’annodatura e la rigidità strutturale del tappeto causano i bordi arricciati.

Questi impediscono al tappeto di stendersi perfettamente. In tal modo si favorisce lo strappo del tappeto nella parte della piega esterna e in tal caso il restauro tappeti interviene nella trama interna, in modo professionale dato che si tratta di un lavoro complicato e delicato.

 

L’importanza del lavaggio tappeti periodico

Prima di essere restaurati, i tappeti devono essere lavati, per ottimizzare le fasi di ricostruzione e riannodo.

Anche perché il tappeto tende a seccarsi, il problema è causato dalla lana che è portata a perdere i suoi grassi essenziali, anche a causa della polvere che si accumula sul manto. Tale situazione è la condizione che porta facilmente alla comparsa di buchi nel tappeto, che possono essere causati da attriti o bruciature, facilitati dal tappeto che ha perso elasticità nelle fibre, pronte subito a spezzarsi e polverizzarsi se troppo secche.

Il restauro tappeti è in grado di ricostruire la parte mancante, ma va valutato se il tappeto non sia marcito, ovvero sia stato tenuto troppo tempo in condizioni di umidità e bagnato, al contrario della secchezza. Le zone marcite vanno eliminate e si deve generare un buco che deve essere restaurato in tempi rapidi, per evitare che si estenda oltre. A volte si utilizza una fodera sul rovescio del tappeto per rinforzare le parti più lese del manto, cucendo con fili resistenti.

 

Il restauro tappeti a Roma Prati

Zinouzi mette a disposizione dei propri clienti un laboratorio di riparazione tappeti a Roma in zona Prati – Aurelio.

I nostri esperti restaurano tappeti in condizioni critiche, per una riparazione di rifacimento del manto, dei bordi e con la riannodatura, seguendo le tecniche classiche per il reintegro del materiale (lana, seta o cotone) e tenendo conto di colori e disegni originali.

Per il restauro tappeti, sono presenti nel laboratorio attrezzature professionali e materiali di alta qualità, e un servizio di ritiro e consegna tappeti a domicilio.

 

Per il restauro tappeti professionale a Roma Prati

Contattaci presso il laboratorio di riparazione e pulizia tappeti 06 68136690

 

Oltre alla riparazione tappeti, il laboratorio fornisce servizi di pulizia e disinfestazione con antitarme, svolti da professionisti del tappeto con trattamenti specifici per tappeti persiani fatti a mano, orientali in seta, tappeti fatti a macchina, tappeti antichi e arazzi.

Si effettua il lavaggio tappeti a secco oppure ad acqua, con smacchiatura o trattamenti disinfettanti.

 

Servizio tappeti globale: dalla vendita al restauro

Presso il Centro Tappeti Zinouzi, potrai usufruire di servizi di manutenzione con ripristino ma anche di acquisto e permuta tappeti. Scopri le offerte presso il negozio di vendita tappeti a Roma Prati – Aurelio, in via Baldo degli Ubaldi.

Lo showroom tappeti Zinouzi è facilmente raggiungibile tutte le zone di Roma Nord, in particolare Ottaviano, Cipro, Trionfale, via Gregorio VII, Cornelia, piazza Pio XI, dai quartieri Vaticano e Borgo, e dal Centro Storico di Roma.

Per informazioni e preventivi sul restauro tappeti o sulla vendita, contattateci presso il recapito telefonico 06 68136690 oppure via e-mail: zinouzi@libero.it