Custodia Tappeti Roma

Custodia Tappeti Roma

La Custodia Tappeti Roma viene effettuata presso il nostro centro Restauro Tappeti Roma in Via Baldo degli Ubaldi, 195 – 00167 Roma

Custodia Tappeti Roma

Il servizio Custodia Tappeti Roma per periodi brevi o lunghi sarà da noi curato con personale specializzato e posti in luoghi asciutti e adatti per la sua sana manutenzione.

Se il tappeto non viene usato vanno tenuti presenti questi consigli: mai piegarlo, il tappeto va arrotolato. Se dovete spostare il tappeto non fate trazioni prima di aver tolto gli oggetti che sono posati sullo stesso. Bisogna assicurarsi  che gli animali non lo sporchino con urina o feci, queste macchie possono risultare indelebili. Per la custodia estiva, dopo aver effettuato il lavaggio del tappeto, questo va cosparso di naftalina il tappeto, il vello invece va ricoperto con carta di giornale, e va riposto arrotolandolo in foglio polietilenico in un posto secco ed asciutto. Se ci sono delle macchie questa andrebbero vanno tamponate subito, questo è un buon sistema per limitare il danno. Pulire le piccole macchie non è semplice, ci sono metodi alternativi secondo la loro natura. Puoi approfondire l’argomento nella sezione smacchiatura tappeti. Le frange normalmente sono di cotone nei tappeti di manifattura e nei tappeti di lana e in quelli nomadi:  possono essere bagnate e lavate mediante sfregamento e strofinandole delicatamente con acqua e detersivo neutro.

I tappeti possono essere assicurati (facoltativo) per il loro valore commerciale con polizza al primo rischio assoluto. Il cliente può scegliere autonomamente la compagnia di assicurazione.

I tappeti consegnati per la custodia debbono essere lavati e disinfettati.

custodia tappeti roma