Restauro Tappeti Roma

Restauro Tappeti Roma

il centro Restauro Tappeti Roma si trova in Via Baldo degli Ubaldi, 195 – 00167 Roma

Restauro Tappeti Roma

La condizione principale per una buona conservazione del tappeto è la pulizia; è per questo che il centro Restauro Tappeti Roma vi invita a seguire alcuni piccoli accorgimenti.

La sporcizia e la polvere non solo diminuiscono lo splendore e la bellezza del tappeto ma apportano danni ingenti. Un tempo veniva usate la classica scopa di saggina, ai giorni nostri, grazie alla tecnologia,  il centro Restauro Tappeti Roma vi consiglia di pulire il tappeto in maniera molto meno faticosa tramite l’aspirapolvere, strumento migliore per rimuovere la polvere dal tappeto.

L’uso dell’aspirapolvere a media velocità e senza spazzole è il metodo più semplice ed efficace per l’igiene del tappeto; ed è anche l’unico metodo consigliato dal centro Restauro Tappeti Roma

Al contrario di quanto si dica o si possa credere la manutenzione del tappeto è molto semplice.

Vi chiediamo di tralasciare le “leggende metropolitane” che fanno da cornice al mondo dei tappeti. Ad esempio si dice che il tappeto possa essere lavato con l’aceto o con l’ammoniaca diluita con acqua, ma come abbiamo già detto queste pratiche di lavaggio sono “leggende metropolitane” da non seguire e sono sconsigliate dal centro Restauro Tappeti Roma.

Un’ultima e importante raccomandazione: in occidente si usa spesso battere i tappeti all’aperto, come se fossero normali lenzuola, questa abitudine è sbagliata poiché battendo i tappeti si sciolgono progressivamente i nodi, si rompono le frange ed i bordi del tappeto.

In caso di falli o di abrasioni, anche minime, bisognerebbe intervenire il prima possibile con il restauro per evitare che il tappeto peggiori la sua condizione.

Tutte le riparazione presso il centro Restauro Tappeti Roma vengono effettuate da specialisti del settore.

Dopo che il vostro tappeto sarà stato pulito presso il centro Restauro Tappeti Roma, vi sottoporremo un preventivo per eventuali interventi di restauro. Se lo accetterete il tappeto sarà affidato ad esperti restauratori che sotto la nostra supervisione, lo riporteranno alla sua originale bellezza.

Le sbavature dei colori dovute a contatto del tappeto con l’acqua (rottura di tubature dell’acqua, rotture di termosifoni, allagamenti, ecc.) vengono trattate, ove possibile, da specialisti del settore presso il nostro centro Restauro Tappeti Roma.

 

Il restauro conservativo

Inoltre presso il nostro centro Restauro Tappeti Roma facciamo un servizio di restauro conservativo o ricostruttivo. Artigiani specializzati per la smacchiatura, il restauro e la manutenzione ordinaria prenderanno in cura il vostro tappeto per ridarvelo in condizioni eccellenti, con consegna a domicilio. Il servizio di pulizia (svolto con l’impiego di prodotti eco-compatibili) e la manutenzione e custodia sono effettuati da personale qualificato presso il nostro centro Restauro Tappeti Roma. Eseguiamo anche la permuta dei vostri tappeti.

 

Pulire a fondo i tappeti senza danneggiarli

Il centro Restauro Tappeti Roma è un punto vendita specializzato in servizio di pulizia e restauro tappeti. Diamo un servizio completo con ritiro a domicilio (o in spedizione da tutta Italia), rilascio scheda tecnica con preventivo e caratteristiche tecniche del tappeto. Facciamo presso il nostro centro Restauro Tappeti Roma la pulitura “alla persiana” solo con acqua e sapone neutro, rigorosamente a mano, per pulire a fondo, in modo da rimuovere la polvere anche all’interno dei tappeti e avere un lavaggio ultra delicato. Il lavaggio a secco o con lava moquettes infatti non è in grado di pulire a fondo un tappeto, rischia di rovinarlo ed è per questo che viene sconsigliato dal centro Restauro Tappeti Roma.

 

restauro tappeti roma