Per l’estate, provvedi in tempo al lavaggio tappeti.

Posted in News

Per l’estate, provvedi in tempo al lavaggio tappeti.

Scegli un centro specializzato per la custodia, restauro e lavaggio tappeti a Roma

Con la stagione estiva è arrivata la necessità di un servizio di smacchiatura e lavaggio accurato della tua tappezzeria.

Ogni anno, arrivata la bella stagione, è fondamentale togliere la polvere accumulata e smacchiare i tappeti con cura, ma prestando attenzione alla pulizia dato che un lavaggio tappeti sbagliato può compromettere e rovinarne il tessuto per sempre!

Per farli tornare allo splendore iniziale e, magari, prepararli per la custodia tappeti in luoghi asciutti e freschi, è importante togliere prima di tutto l’eccesso di polvere con battipanni e aspiratori predisposti. Nel caso di tappeti pregiati e delicati, è d’obbligo passare l’aspirapolvere nel retro tappeto, per non indebolire le fibre e la trama.

Per l’igiene dei pavimenti e per prevenire allergie da polvere, è importante la cura costante dei tappeti con servizi periodici di battitura e lavaggio.

Pulizia tappeti specializzata con sostanze naturali, per preservare la bellezza della tua tappezzeria.

Nel nostro centro specializzato per il lavaggio tappeti a Roma, in zona Prati, potrai sentirti sicuro di ricevere un trattamento assolutamente privo di agenti chimici aggressivi che nella pulizia tappeti, rischiano di macchiarli irrimediabilmente, oppure modificarne forma e colore.

Per tappeti persiani, indiani e di pregio, il vapore è un metodo utilizzato con accuratezza, per una pulizia profonda ed eseguita con detergenti specifici, magari inserendo degli oli essenziali che da tradizione, provvedono a salvaguardare la tappezzeria dalle usure.

Anche essenze profumate possono essere inserite nel servizio di pulizia e smacchiatura tappeti, come la lavanda rinfrescante e che dona alla tua casa un aroma di pulito e benessere. Spesso per pulire i tappeti vengono usati anche elementi naturali come l’aceto, in grado di evitare il perdurare di macchie di materie plastiche o altre sostanze resistenti.

È possibile utilizzare ammoniaca diluita, con acqua, acqua e trielina, detersivi testati e specifici: in ogni caso, è fondamentale capire la qualità del tappeto e procedere con il lavaggio in superficie o approfondito.

Lavaggio e custodia tappeti per tutta l’estate nella nostra sede a Roma.

Affidati alla nostra esperienza, troverai il tuo tappeto pulito e profumato come fosse nuovo dopo la tua vacanza.

Siamo ormai un punto di riferimento affidabile per il lavaggio e restauro tappeti a Roma, con il nostro servizio di ritiro tappeti e consegna a domicilio per privati, enti, aziende, negozi, palazzi istituzionali e studi professionali.

Ci occupiamo di ogni tappeto con cura e trattamenti specifici: siamo reperibili e attivi per la custodia e lavaggio tappeti tutta l’estate!

Contattaci per informazioni sui costi del lavaggio e smacchiatura tappeti, ai recapiti del centro di Circonvallazione Clodia, tel. 06 39 67 46 10 oppure 06 68 13 66 90